Regolamento - italianmudrunexperience

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

Informazioni Generali

Il Regolamento Versione Stampabile ( download ) delle SINGOLE CORSE lo troverete online nel pannello ISCRIZIONI.

Il Circuito ITALIAN OCR EXPERIENCE è un circuito di CORSE OCR/ OBSTACLE COURSE RACE caratterizzate dalla presenza lungo il percorso di numerosi OSTACOLI naturali e artificiali da superare Saltando, Rotolando, Strisciando, Arrampicando, Scivolando anche con l’aiuto reciproco, nel FANGO, sulla NEVE o di NOTTE. L’OBIETTIVO principale di queste corse è quello di stare insieme e divertirsi, NON DI COMPETERE, se non con se stessi e con i propri limiti provando a mettersi alla prova con se stessi nell'affrontare i vari ostacoli e difficoltà che il percorso prevede. Sono incoraggiati l’aiuto e la collaborazione tra partecipanti, lo spirito di squadra e soprattutto il divertimento! Vincono tutti quelli che riescono a completare il percorsoli avendo superato tutti gli Ostacoli!  A tutti quelli che taglieranno il traguardo verrà data una Medaglia con su scritto: "ce l'ho fatta" anche io. Tuttavia per consentire ai più competitivi di misurarsi non solo con gli Ostacoli ma anche tra di loro in alcune corse è prevista una batteria COMPETITIVA. Tutte le informazioni e i comunicati sono contenuti nel sito ufficiale: www.mudrunexperience.it e sulla pagina facebook : www.facebook.com/italianmudrunexperience.  

Iscrizioni

Possono iscriversi tutti coloro che abbiano compiuto il 18 anno di età e siano in possesso di un certificato medico per attività non agonistica, in corso di validità. Per l’iscrizione c’è l’obbligo di presentazione della liberatoria. Le iscrizioni si effettuano ON LINE.

Certificazione Medica

Contestualmente all’iscrizione, è obbligatorio far pervenire all’Organizzazione una copia del Certificato Medico per attività non agonistica in corso di validità o per attività agonistica se richiesto dal tipo di corsa; in alternativa il certificato potrà essere consegnato al ritiro del pettorale. Il pettorale NON sarà consegnato a chi non presenterà copia del certificato medico e liberatoria.


Percorso

Tutti i chilometri del percorso e tutti gli ostacoli saranno contrassegnati. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato, evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato. L'allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente. Il Percorso e gli Ostacoli saranno resi noti entro la settimana prima dell’evento.

Sicurezza

In prossimità di ogni ostacolo ci sarà la presenza di un addetto dell’organizzazione VOLONTARIO o SUPERVISORE . Un’ambulanza con personale paramedico stazionerà nei pressi della Zona di Partenza/Arrivo. Si fa presente che durante il superamento degli ostacoli, così come su tutto il tracciato di gara, possono verificarsi infortuni e/o incidenti. Inoltre i pericoli possono essere causati dalle cadute di partecipanti che coinvolgono altri concorrenti.  Raccomandiamo, quindi, di adeguare la vostra andatura alle condizioni del terreno, alla tipologia di ostacolo da affrontare e all’affollamento del tratto di percorso. A causa del numero di partecipanti, la visibilità del terreno di gara non è sempre assicurata. In questo caso, è vietato ai partecipanti di procedere alla massima velocità. E’ obbligatorio ridurre la velocità per adeguarsi alla conformazione del terreno e alle condizioni di visibilità. Avvicinandosi ad ogni ostacolo il partecipante deve prestare la massima attenzione ai cartelli informativi presenti ed alle indicazioni dei VOLONTARI presenti su ogni ostacolo. Informazioni più dettagliate sul percorso e i relativi ostacoli sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento : www.mudrunexperience.it

Rispetto dell'Ambiente

I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente, evitando di disperdere rifiuti. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso e presso il Villaggio sarà squalificato dalla gara. Il nostro circuito “Italian OCR Exsperience“ aderisce alla campagna promossa da Spirito Trail “Io non getto i miei rifiuti”.

Meteo

Nel caso di fenomeni meteo importanti ( Forte Nevicata, Nebbia, Vento Forte, Tormenta, Forti Temporali, Trombe d’Aria, Caldo Torrido ed Eccessiva Umidità ), l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti e i volontari. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori. In caso di interruzione o annullamento della gara per motivi atmosferici IMPORTANTI, o per qualsiasi altra ragione indipendente dall’Organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.

Squalifiche

È prevista l’immediata squalifica, con ritiro del pettorale di gara o braccialetto, per le seguenti infrazioni:
• taglio del percorso di gara.
• evitare l’ostacolo.
• evitare la prova alternativa nel caso non si sia in grado di superare l’ostacolo.
• abbandono di rifiuti sul percorso Gara e Villaggio.
• mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà.
• insulti o minacce a organizzatori o volontari.

Tempo Massimo e Ritiri

Nel rispetto dello Spirito dell’Evento che è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone a questo genere di CORSA, e di far vivere un’esperienza indimenticabile ai partecipanti, non è previsto un tempo massimo. Tutti, tranne i Ritirati e Squalificati riceveranno la MEDAGLIA “Io ce l’ho fatta” al momento dell’arrivo al traguardo. È previsto un "servizio scopa" che percorrerà il tracciato seguendo l'ultimo concorrente, in modo da essere d'aiuto ai ritirati ed evitare che eventuali infortunati rimangano senza assistenza.

Modalità d’ Iscrizione

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ON-LINE, collegandosi all’indirizzo www... . L'iscrizione verrà confermata solo al ricevimento della Ricevuta di Pagamento.
Per agevolare l'organizzazione si richiede l'invio ON-LINE anche della copia del certificato e della liberatoria. Il Sito Ufficiale dell’Evento è www.mudrunexperience.it
Pagina facebook : www.facebook.com/italianmudrunexperience
Per Info e Richieste informazioni: info@mudrunexperience.it

Logistica e Varie

Sul sito ufficiale della GARA verranno comunicate tutte le informazioni per quanto riguarda la logistica, eventi collaterali e tutto quanto già non indicato nel presente Regolamento.
Il Sito Ufficiale dell’Evento è www.mudrunexperience.it
Pagina facebook : www.facebook.com/italianmudrunexperience
Per Info e Richieste : info@mudrunexperience.it

Avvertenze Finali

Dichiarazione di responsabilità, privacy e reclami
Con l’iscrizione ogni partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento e si impegna a mantenersi informato sui dettagli della manifestazione che saranno comunicati sul sito internet e pagina face book della manifestazione stessa.
In particolare dichiara di essere consapevole che senza certificato non potrà partire pur avendo effettuato l'iscrizione.
Dichiara inoltre l'idoneità fisica conforme alla normativa di legge prevista dal DM 28/02/1983 sulla
tutela sanitaria per l’attività sportiva non competitiva.
Gli Organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e/o cose. La responsabilità dei minori è a carico degli accompagnatori. Il partecipante altresì da il consenso all'eventuale pubblicazione di foto scattate durante la manifestazione.
Ai sensi del D.Lgs. N°196 del 30/06/2003 si informa che i dati personali raccolti durante l'iscrizione non saranno ceduti a terzi e saranno esclusivamente utilizzati per preparare l’elenco dei partecipanti e la classifica di arrivo.
La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione di tempo atmosferico, fatta salva la facoltà dell’Organizzazione di sospendere la gara per questioni legate alla sicurezza dei partecipanti o di ordine pubblico. Nel caso di annullamento della Corse per le Ragioni indicate la Quota non sarà restituita. L’Organizzazione si riserva il diritto di annullare la manifestazione e di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della corsa. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli iscritti e saranno riportate sul sito internet www.mudrunexperience.it  e pagina facebook ufficiale. Dato il carattere non competitivo delle corsa NON saranno accettati reclami.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu